Parliamo di orientamento in uscita e imprenditorialità innovativa

08 marzo 2023 1 minuto

PayPal Italia, punto di riferimento nel settore fintech, propone agli studenti un ciclo di due masterclass per parlare di scelte e opportunità di carriera, esplorando le competenze richieste dal mercato sia in termini di soft skill (pensiero creativo, capacità di negoziazione e collaborazione, flessibilità, gestione del tempo) sia di hard skill (ragionamento analitico, people management, capacità di creare una user experience sempre migliore).

Mai come oggi è infatti fondamentale offrire agli studenti in orientamento e che dovranno intraprendere la loro scelta di carriera o di studio ispirazioni e possibilità di confronto. E anche per questo entrambi gli incontri saranno moderati da Maria Teresa Minotti, una delle manager più affermate del nostro Paese, Director di PayPal Italia.

Nella prima Masterclass racconteremo i percorsi di formazione e le esperienze professionali di alcune giovani dipendenti dell’azienda e gli studenti avranno l’occasione di discutere con due role model - Silvia Rigamonti e Alessandra Favaro, rispettivamente Business Operations Analyst e SEU Partnerships Manager di PayPal Italia - le loro scelte e opportunità di carriera.

Nella seconda masterclass invece, studenti e studentesse potranno confrontarsi con Francesca de Gottardo, un’imprenditrice di successo che ha saputo utilizzare le sue conoscenze e le sue esperienze per dar vita a un proprio progetto di azienda di moda etica. E discutere con lei di come affrontare in modo ottimista e consapevole il loro futuro.

RIVEDI LA LIVE
Il mercato dei pagamenti digitali: orientarsi tra le nuove professioni

RIVEDI LA LIVE
Storie di imprenditorialità: competenze, conoscenze e visioni del futuro