Apre alle scuole da 3 al 7 maggio MoRE: il Museo del Tocco

20 aprile 2023 1 minuto

Dal 3 al 7 Maggio apre MoRE, un museo interattivo ed esperienziale che - a partire dall’esperienza della pandemia - celebra l’importanza del tocco nella vita delle persone e dei semplici gesti d’igiene come strumento fondamentale per la collettività.

Adatto ai bambini di tutte le età e patrocinato dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, il museo è gratuito e aperto al pubblico.
Offre una nuova prospettiva sulla libertà di toccare, sull’importanza fondamentale di questo gesto nelle nostre vite e su come proteggerlo. Ed è parte del più ampio progetto “Igiene Insieme” di Napisan, che ha visto il coinvolgimento di 13.000 scuole primarie e d’infanzia in tutta Italia con la donazione di kit d’igiene e materiali informativi ed educativi.

Il percorso espositivo è diviso in una parte esperienziale, con opere artistiche dedicate al ruolo del tocco e alle sensazioni scaturite dall’assenza del tocco, e una parte scientifica ed educativa con informazioni dedicate alle buone pratiche di igiene che aiutano le persone nella quotidianità.

Il percorso artistico di MoRE si inserisce nel percorso intrapreso da Napisan, brand da 50 anni punto di riferimento per l’Igiene in Italia, con il progetto educativo “Igiene Insieme”, realizzato con la collaborazione di partner d’eccellenza come l’Università Vita-Salute San Raffaele e la BVA Nudge Consulting di Doxa, basato sul principio dell’igiene come elemento cardine della nostra quotidianità, nella quale le azioni e le abitudini dei singoli hanno un impatto sempre più diretto sulla comunità.

Scopri come visitare la mostra con la tua classe sul sito napisan.it/more.