Gli spazi del cuore - I vincitori del concorso

11 maggio 2023 Meno di 1 minuto
DIGITALE IN CLASSE

Il concorso Scendiamo in piazza - Gli spazi del cuore è giunto al termine: bambine e bambini, ragazze e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado di Milano, Palermo, Pescara e Roma hanno esplorato il quartiere vicino alla loro scuola, scelto il loro posto del cuore e proposto un’idea per riqualificarlo.

Le 4 idee migliori, una per ogni città coinvolta, che sono state scelte dalla Giuria per essere realizzate nel corso di un grande evento finale che restituirà a tutta la cittadinanza un nuovo spazio da condividere, sono:

MILANO: Scuola Secondaria I° grado Emilio De Marchi Junior - Tommaso Gulli - Classe 1M - Docente: Maria Ferro

PALERMO: Scuola Secondaria I° grado Alberico Gentili - Classe 2G - Docente: Antonella Bondì

PESCARA: Scuola Secondaria I° grado Vittoria Colonna, Classe 2B - Docente: Mariella Egle

ROMA: Scuola Primaria Alessandro Malaspina - Classe 2D - Docente: Luisa Sannino

Grazie a tutte le classi e le scuole partecipanti, ai loro studenti e ai loro docenti. Anche se i vincitori sono solo 4, tutti i progetti che sono stati presentati in Giuria sono stati apprezzati moltissimo e non è stato facile per i giurati scegliere i vincitori finali. Complimenti dunque a tutti!