Come è andato quest’anno il turismo scolastico?

30 maggio 2023 Meno di 1 minuto
NEWS

Con l’anno scolastico 2022/2023 sono ripresi in maniera netta le uscite didattiche e i viaggi di istruzione. Per questo, in vista della chiusura dell’anno scolastico in corso, il team di Bandusia-Didatour - in collaborazione con Scuola.net - lancia il consueto questionario che raccoglie i pensieri e le opinioni dei docenti, in modo da approfondire quanto avvenuto nel primo anno post pandemia, e indagare dati, problematiche ed elementi di novità sulle abitudini di viaggio delle scuole.

Puoi compilare il questionario - entro il 20 giugno - direttamente al link di seguito, ci vorranno solo pochi minuti.

RISPONDI AL QUESTIONARIO

Il contributo di ogni docente è molto importante e permetterà di:

• Conoscere il punto di vista delle scuole, dirette destinatarie dei servizi offerti da enti culturali e museali, destinazioni e fornitori di servizi per il turismo scolastico;
  • Elaborare un’analisi dettagliata dei bisogni dei docenti rispetto alle proposte per il turismo scolastico;
  • Sensibilizzare tutti gli operatori che creano pacchetti e attività per le uscite didattiche e i viaggi di istruzione, in modo che siano coerenti con le necessità delle scuole;
  • Riflettere sulle prospettive per il nuovo anno scolastico 2023/2024.

Tutti i dati raccolti verranno trattati in forma completamente anonima e utilizzati unicamente ai fini della ricerca.