Iscrivi la tua scuola a Corsa Contro la Fame

29 settembre 2023 Meno di 1 minuto

Torna con la decima edizione la Corsa contro la Fame, l’iniziativa didattica multidisciplinare dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per sensibilizzare al tema della fame nel mondo attraverso un progetto che lega sport e solidarietà.

La proposta è completamente gratuita e prevede un percorso teorico per acquisire le competenze necessarie di Educazione civica, attraverso un manuale didattico con contenuti specifici per ogni grado scolastico unito a un’ora di didattica con gli esperti di Azione contro la Fame, organizzazione internazionale leader nella lotta contro la malnutrizione.

Gli alunni verranno attivamente coinvolti nella Corsa grazie al Passaporto Solidale e alla raccolta fondi per il Paese focus dell’anno scolastico 2023/2024, il Bangladesh, condividendo con parenti e amici i valori e gli obiettivi della Corsa. Ciascuna persona coinvolta dallo studente, se lo desidera, potrà impegnarsi con una promessa di donazione per ogni giro di corsa o chilometro portato a termine!

La Corsa contro la Fame è un’occasione unica per avvicinare gli studenti alla solidarietà in maniera divertente e coinvolgente, oltre che un’opportunità per impegnarsi nella creazione di un progetto concreto; infatti, una volta terminata corsa, la scuola potrà monitorare i risultati raggiunti grazie alla donazione.

SCARICA LA BROCHURE E SCOPRI DI PIÙ