Chimica Amica, il progetto educativo di Nuncas per i più giovani

02 aprile 2024 Meno di 1 minuto

Attraverso il progetto Chimica Amica è possibile avvicinare giovani studenti a discipline tecniche complesse come la chimica.

Il progetto è stato sviluppato dall’agenzia La Fabbrica per Nuncas, azienda italiana a conduzione familiare leader nel settore dei prodotti di alta gamma per l’home care. I docenti e le scuole che aderiranno all’iniziativa educativa riceveranno gratuitamente in classe un kit con una lettera di benvenuto, un libro per ogni studente, una guida docenti che introduce i percorsi e un poster/tavola periodica da appendere in classe.

Vincenzo Russo, Referente Ricerca e Sviluppo Nuncas, e Alice Bovone, Project Manager Chimica Amica per La Fabbrica raccontano ad Askanews il valore del progetto Chimica Amica.