Inspiring Girls
Durata del progetto
A.s. 2023/2024
Destinatari
Scuole secondarie di primo grado
Risorse
Incontri con role model
Inspiring Girls aiuta ragazze e ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado a immaginare il proprio futuro liberi da stereotipi di genere grazie al confronto con donne di successo impegnate con passione nei più diversi ambiti professionali e pronte a condividere la propria esperienza, professionale e di vita.
Il progetto prevede che donne volontarie provenienti da settori e professioni diverse condividano con le classi delle scuole secondarie di primo grado la propria esperienza professionale e di vita, costruendo un ponte concreto tra scuola e mondo del lavoro.
L'iniziativa, promossa da Valore D, è gratuita e internazionale e si svolge in presenza, in classe.
Gli incontri
L'iniziativa si apre con l'intervento della role model, che condivide la propria vita professionale e personale in maniera coinvolgente. A seguire, un momento di dialogo e confronto con la classe mediato da Valore D. L'obiettivo è far riflettere le studentesse e gli studenti sulle proprie ambizioni professionali e incoraggiarli a perseguirle senza lasciarsi influenzare da stereotipi di genere e pregiudizi.
L’incontro si svolge in presenza, in classe e Valore D, che promuove l’iniziativa, si occupa di tutti gli aspetti organizzativi.
A seguito della tua adesione Valore D ti contatterà per organizzare l’incontro in classe con le Role Model.
Contatti
Telefono

Aderisci all'iniziativa
Per candidare la propria scuola all'incontro gratuito, è necessario aderire all'iniziativa.
A seguito della conferma verrai ricontattato da Valore D per la pianificazione dell'incontro.