Mad For Science
Durata del progetto
A.s. 2025/26
Destinatari
Licei scientifici e Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e agli Istituti Tecnici statali e paritari del territorio italiano con un laboratorio
Risorse
- Sito web
- Concorso educativo
- PCTO
Questo concorso nazionale valorizza la passione per le Scienze della Vita ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito come iniziativa di eccellenza. Si rivolge a Licei scientifici, Licei classici con curvatura biomedica e Istituti Tecnici dotati di laboratorio di scienze, e permette di certificare fino a 60 ore di PCTO.
Promosso da Fondazione Diasorin ETS, propone un percorso strutturato che integra didattica partecipata e attività laboratoriale, contribuendo alla formazione e all’orientamento di studenti e studentesse, e offrendo ai docenti risorse di accompagnamento.
Inserito nel programma di Educazione civica, con focus su sviluppo sostenibile, promuove comportamenti responsabili verso l’ambiente e la salute. Attraverso la didattica laboratoriale, avvicina i giovani allo studio delle biotecnologie e al ruolo della ricerca per la salvaguardia della salute globale.
I partecipanti possono contare su risorse di supporto per la progettazione e concorrere al potenziamento del laboratorio scientifico della propria scuola.
Contatti
Telefono
Scopri tutti i contenuti della proposta didattica
