Scendiamo in piazza. Gli spazi del cuore. Evento conclusivo a Palermo
Data
11 novembre 2023
Destinatari
Primaria, Secondaria di I grado
Luogo
Scuola Secondaria di I grado Alberico Gentili, tra le vie Francesco Lo Jacono, via Domenico Costantino e via Giuseppe Damiani Almeyda, Palermo)
Partecipa all'evento conclusivo del progetto educativo "Scendiamo in piazza. Gli spazi del cuore", promosso da ACE in collaborazione con Retake che si svolgerá l'11 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso l’area antistante la Scuola Secondaria di I° grado Alberico Gentili (tra le vie Francesco Lo Jacono, via Domenico Costantino e via Giuseppe Damiani Almeyda).
Insieme ai volontari dell'Associazione Retake, trascorreremo una mattinata divertente e coinvolgente. Avremo l'opportunità di dare vita allo "spazio del cuore", scelto con cura dagli alunni della Alberico Gentili, per renderlo rigenerato e rinnovato per tutta la comunità.
Numerose attività dedicate ai bambini, offrono la possibilitá di diventare protagonisti consapevoli della cura e della riqualificazione di uno spazio pubblico della propria città.
Alcune delle attività che verranno svolte durante la mattinata:
- Olimpiadi Retake: attività ludiche, creative e sportive a carattere ambientale adatte ai bambini dai 6 ai 13 anni.
- Laboratori ludico-formativi sul linguaggio inclusivo a cura di Diversity Lab.
- Realizzazione di un murale sul muro di recinzione.
- Realizzazione di un gioco colorato a terra.
- Tinteggiatura dell’inferriata.
- Realizzazione di mangiatoie per uccellini.
- Progettazione e realizzazione di una postazione per il book sharing.
La rigenerazione urbana è una sfida impegnativa che richiede una mobilitazione civica ampia. Unisciti a noi con la tua scuola e coinvolgi i genitori degli studenti!
Iscriviti ora per contribuire a rendere Palermo più bella e vivibile! Non perdere questa opportunità di fare la differenza nella tua città.
Ti aspettiamo per un giorno ecologico e divertente!
Contatti
Telefono
Iscriviti ora per contribuire a rendere Palermo più bella e vivibile!