Ogni gusto è quello giusto offre alle classi un kit didattico progettato per un’esperienza concreta e coinvolgente. Il kit è composto da:
- Un Kids’ Magazine, una rivista che conduce lettori e lettrici in un divertente viaggio alla scoperta dei tanti gusti diversi che “danno l’acquolina”: una rivista sulla food diversity ricca di curiosità, giochi e rubriche che svelano l’affascinante mosaico di abitudini ed esigenze alimentari atipiche rispetto alla dieta onnivora dominante.
- Una Guida Docenti, uno strumento utile alle e agli insegnanti per visualizzare le risorse e approfondire i temi di progetto, sfruttare il carattere multidisciplinare del percorso con la proposta di attività ludico-operative che spaziano lungo l’intero programma curricolare e guidare la partecipazione della classe al concorso educativo finale.
- Un Poster-Gioco, una originale rivisitazione del gioco dell’oca che invita bambini e bambine a collaborare per imbandire un tavolo posto al centro della plancia con preparazioni che tengano conto delle preferenze e delle necessità alimentari più svariate.
Porta in classe l’educazione alimentare inclusiva: per crescere cittadini e cittadine più aperti, rispettosi e consapevoli, pronti a costruire un futuro davvero per tutti e tutte.