Storie di futuro – Made in Italy avvicina ragazze e ragazzi al mondo della manifattura italiana, mettendo in luce competenze, professionalità e valori che caratterizzano il settore Tessile, Moda e Accessori.
Per le scuole secondarie di I e II grado di Campania, Emilia-Romagna, Marche, Toscana e Veneto (scopri le aziende coinvolte) sono disponibili eventi dedicati: incontri a scuola con i professionisti del Gruppo Holding Moda e visite guidate nelle aziende del territorio che offrono l’opportunità di entrare in contatto diretto con le Piccole e Medie Imprese del territorio, attraverso incontri a scuola con Role Model aziendali e tour nelle aziende guidati dai professionisti, per conoscere ed esplorare da vicino il settore della moda e della manifattura Made in Italy.
COMPILA IL FORM E TI RICONTATTEREMO PER PRENOTARE UN EVENTO!
INCONTRI A SCUOLA
DURATA: 1 ora
Role Model aziendali incontrano gli studenti in classe con l’obiettivo di condividere la propria esperienza professionale e dare loro l’ispirazione, la motivazione e l’esempio di cui hanno bisogno per realizzare al meglio il proprio potenziale. Lo faranno sollecitando la curiosità nei confronti del proprio lavoro e del mondo produttivo del settore Tessile, Moda e accessori e facendone scoprire a poco a poco le diverse sfaccettature.
VISITE IN AZIENDA
DURATA: 2 ore circa
Le classi hanno la possibilità di visitare di persona le aziende e scoprire da vicino come funziona il reparto produttivo nel settore Tessile, Moda e Accessori attraverso un tour guidato dai professionisti aziendali che ne illustreranno la filiera produttiva, i ruoli e le mansioni, le peculiarità e le curiosità.
Dove possibile gli studenti saranno coinvolti in un atelier/laboratorio conclusivo, che permetterà di toccare con mano i tanti aspetti che caratterizzano il mondo dell’artigianato e di approfondire con la pratica le competenze richieste.