Una nuova missione per Agente0011

20 gennaio 2020 1 minuto
INIZIATIVE

“Siamo in missione per la sostenibilità, siamo agenti di cambiamento”. Sul portale www.agente0011.it le scuole di ogni ordine e grado e gli enti informali (oratori, centri di aggregazione giovanile, associazioni sportive...) di tutta Italia possono lavorare sui temi dell'Agenda 2030 e accedere a contenuti speciali, approfondire i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso storie di successo, testimonianze dai Paesi Sud del mondo e dall’Italia, materiali fotografici e video, pillole didattiche e giochi interattivi.

Agente0011 è un’iniziativa di didattica digitale dedicata all'attivazione dei giovani e delle giovani sugli ambiti tematici specifici dell'Agenda 2030, come la tutela e la promozione dei diritti umani, la cooperazione, la lotta alle disuguaglianze. Il progetto si articola in attività sul portale online www.agente0011.it.

Il portale presenta una parte OPEN su cui è possibile trovare materiali didattici, contributi di esperti e narrazioni dedicate all’approfondimento e alla riflessione, e una parte riservata agli studenti, a cui accedere attraverso un form di registrazione, in cui vengono presentate le MISSIONI: attività didattiche interattive sui più importanti temi dello sviluppo sostenibile. In palio ogni mese premi speciali offerti da ActionAid e dagli altri partner che supportano il progetto.

Alla fine dell’anno scolastico i team più attivi e preparati saranno invitati a partecipare a un evento speciale durante il quale avranno modo di confrontarsi con altri team. Per maggiori informazioni, a questo link è possibile consultare il regolamento completo del progetto, mentre cliccando qui è possibile creare subito il proprio team di studenti! A tutti i team iscritti entro il 30 gennaio sarà assegnato un bonus di 25 punti. Faccia in modo che i suoi studenti siano i primi a diventare Agenti0011, agenti di cambiamento per il territorio!

Ti potrebbero interessare

• DIGITALE IN CLASSE

Strumenti didattici Jambord e Padlet: come funzionano le lavagne digitali

10 April 2024 4 minuti