Webinar "Educare insieme. Scuola, famiglia e didattica a distanza"

29 aprile 2020 Meno di 1 minuto

ll lockdown ha messo in gioco nuove sfide nel rapporto dei bambini con i pari, con i docenti e con i genitori. Ora più che mai gli insegnanti sono chiamati a creare con gli studenti una relazione che tenga conto delle necessità di ciascuno, e i genitori a essere alleati indispensabili del percorso formativo. Come consolidare quest’alleanza tra scuola e famiglia?

Ne parliamo con Luigi Ballerini, psicanalista, consulente scolastico, autore di serie Tv e di premiati libri di narrativa per ragazzi. Se sei un docente potrai conoscere come richiedere il kit didattico gratuito NeoConnessi per l’a.s. 2020/2021 e iscrivere la tua scuola a “Studiare Connessi”, nata dalla partnership tra WINDTRE, Microsoft Italia e La Fabbrica per sostenere la didattica online.

GUARDA IL VIDEO

Ti potrebbero interessare

• DIGITALE IN CLASSE

Risorse per la didattica a distanza