Webinar “Presentiamo la nuova edizione di Mad for Science”

11 dicembre 2020 Meno di 1 minuto
WEBINAR

È partita la quinta edizione del concorso didattico Mad for Science, che mette in palio per i primi due licei classificati l’implementazione del biolaboratorio scolastico e la fornitura dei relativi materiali di consumo.

 

Presenteremo la nuova edizione in un webinar mercoledì 16 dicembre 2020 alle 17.00 insieme ad Assunta Croce, Corporate Scientific Communication Manager di Diasorin, che ci racconterà nel dettaglio il bando di quest’anno, chiarendo i dubbi dei docenti e illustrando alcuni spunti pratici per la definizione del concept progettuale.

 

Le novità sono infatti tante, a partire dal fatto che potranno partecipare - oltre ai Licei Scientifici - anche ai Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica.

 

Inoltre, cambiano anche i Global Goal di riferimento: i team dovranno infatti progettare un percorso di esperienze didattiche laboratoriali in linea con la nuova tematica “Rigenerare il futuro, che si basa su tre nuovi Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 promossa dall’ONU: gli SDG 9, 11 e 12.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE