Mad for science

SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ SALUTE E BENESSERE

Il concorso si rivolge a tutti i Licei scientifici, ai Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e agli Istituti Tecnici Industriali del territorio italiano. Promosso da Fondazione DiaSorin, l'iniziativa vuole avvicinare gli studenti in modo più concreto alle Scienze della Vita e sviluppare una didattica laboratoriale all’avanguardia.

 

Nella prossima edizione verrà esplorato un tema attuale e al centro di riflessioni da parte di tutta la comunità scientifica: la salute sistemica, ovvero il benessere di tutto l’organismo nel suo complesso: biologico, ambientale, psicologico, sociale, visto in un’ottica non solo individuale, bensì globale.

 

Il concorso Mad for Science darà dunque alle scuole l’opportunità di riflettere sull’uomo come organismo complesso e parte di un insieme più grande, analizzandolo all’interno del suo contesto ecologico ambientale, per perseguire più consapevolmente il benessere nella sua interezza.

Scopri in anteprima la proposta progettuale

 

Scarica la scheda con le informazioni utili per proporne l’inserimento nel PTOF della tua scuola. Se lo ritieni, parlane con i tuoi colleghi. Con il nuovo anno scolastico ti assicurerai di ricevere in anteprima tutti i dettagli e le informazioni che ti permetteranno di valutare la proposta per la tua scuola e le tue classi.

Per poter scaricare i materiali informativi è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.