Ancora un mese per candidarsi al concorso Mad For Science

17 dicembre 2020 1 minuto

Scade l’11 gennaio il termine per le candidature a Mad For Science, il concorso che mette in palio l’implementazione nella vostra scuola di un biolaboratorio e la fornitura dei relativi materiali di consumo.

Il concorso, promosso da Fondazione Diasorin, è aperto a tutti i Licei scientifici e ai Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica.

Per partecipare, ogni Liceo dovrà iscriversi a questo link con un team di 5 studenti e un docente di Scienze (team leader e referente del progetto), che avrà il compito di ideare una serie di esperienze didattiche di laboratorio coerenti con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 promossa dall’ONU - in particolare gli SDG 9, 11 e 12 - e progettarne l’implementazione nel laboratorio scientifico della scuola.

Oltre all’implementazione del biolaboratorio per i primi due classificati (per un valore massimo rispettivamente di 50.000 € e 25.000 €) e la fornitura dei relativi materiali di consumo (fino a un massimo rispettivamente di 5.000 € e 2.500 € all’anno per 5 anni), la Giuria assegnerà anche un Premio Speciale Ambiente - 15.000 € per l’acquisto di piccola strumentazione e materiale da laboratorio - al team che avrà meglio integrato il concetto di ecosostenibilità e tutela dell’ambiente all’interno di una o più esperienze laboratoriali. Ma non finisce qui: al fine di premiare l’impegno e la dedizione dei team, i restanti 5 Licei finalisti riceveranno comunque un Premio di un importo pari a 10.000 € per l’acquisto di piccola strumentazione e materiale da laboratorio.

SCOPRI DI PIÙ E PARTECIPA CON LA TUA CLASSE