Riflettiamo sul rapporto uomo-natura con il progetto One Health One Future

23 dicembre 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Al via nel 2021 la nuova proposta didattica One Health One Future dedicata a tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado realizzato da Fondazione Bolton Hope.

L’emergenza sanitaria attuale sarà l’occasione per una riflessione scientifica e filosofica sul ruolo dell’uomo nell’era contemporanea, definita “Antropocene”, e per coinvolgere tutte le discipline scolastiche nell’insegnamento dell’Educazione civica.

Prestigiosi esponenti italiani e internazionali del mondo della scienza e della cultura affiancheranno studenti e docenti in un’appassionante avventura di riprogettazione del rapporto uomo-natura grazie a contenuti realizzati all’insegna di una didattica attiva sostenuta dalle tecnologie, che rendono possibile lo svolgimento del progetto anche in tempi extrascolastici.

Si parte dal prendere atto di ciò che ha dato dimensioni globali al mondo in cui oggi viviamo e si arriva fino a comprendere la necessità di comportamenti responsabili di rispetto della natura.

Il nuovo progetto educativo One Health One Future vivrà su un sito coinvolgente, strutturato come un vero e proprio magazine, ricco di articoli, interviste e test.

Per guidare i docenti lungo il percorso sarà possibile fruire del kit didattico gratuito che comprende una guida per il docente e uno speciale magazine da distribuire a ogni studente.

SCOPRI DI PIÙ E RICHIEDI IL KIT GRATUITO