C’è tempo fino all’11 gennaio per candidare la propria scuola a Mad For Science

08 gennaio 2021 Meno di 1 minuto

Ancora pochi giorni per caricare sul sito di Mad For Science, il concorso promosso da Fondazione Diasorin, la candidatura della propria scuola.

L’11 gennaio scadono infatti i termini per presentare (direttamente a questo link) i materiali per partecipare al concorso e vincere l’implementazione di un biolaboratorio nella propria scuola (per un valore massimo di 50.000 €) e la fornitura dei relativi materiali di consumo.

Inoltre, la Giuria assegnerà anche un Premio Speciale Ambiente - 15.000 € per l’acquisto di piccola strumentazione e materiale da laboratorio - al team che avrà meglio integrato il concetto di ecosostenibilità e tutela dell’ambiente all’interno di una o più esperienze laboratoriali.

Per iscriversi, ogni Liceo dovrà identificare un team di 5 studenti e un docente di Scienze (team leader e referente del progetto), che avrà il compito di ideare una serie di esperienze didattiche di laboratorio coerenti con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 promossa dall’ONU - in particolare gli SDGs 9, 11 e 12 - e progettarne l’implementazione nel laboratorio scientifico della scuola.

SCOPRI DI PIÙ E PARTECIPA CON LA TUA CLASSE