Segui il webinar di presentazione della nuova edizione di Agente0011

13 gennaio 2021 Meno di 1 minuto
WEBINAR

Torna per il quinto anno consecutivo Agente0011, l'iniziativa di didattica digitale promossa da ActionAid per coinvolgere tutte le scuole italiane, le associazioni giovanili, quelle sportive e i CAG su tutti i temi dell'Agenda 2030.

Sul portale di Agente0011 ragazze e ragazzi di tutta Italia partecipano alle attività didattiche digitali, scambiandosi idee, opinioni e buone prassi, contribuendo attivamente all’elaborazione di una cultura della sostenibilità autentica e originale.

La nuova edizione sarà presentata il 19 gennaio 2021 dalle 17:00 alle 18:00 in un webinar online aperto a tutti i docenti, gli educatori e gli studenti interessati.

PROGRAMMA:

• Presentazione del progetto: obiettivi, approcci e metodologie
  • La nuova piattaforma online: nuove funzionalità e nuove modalità di interazione fra team
  • Chi si nasconde dietro il portale? Il progetto della task force: il lavoro e l’esperienza di un gruppo di giovani nella creazione dei contenuti didattici, di informazione e intrattenimento
  • Supporto alla didattica: le testimonianze di chi ha partecipato nelle edizioni passate
  • Domande dal pubblico

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL WEBINAR