Partecipa alle masterclass con i fotografi dell’agenzia Contrasto

21 gennaio 2021 Meno di 1 minuto
WEBINAR

Nell’ambito di Together for Future - il concorso educativo promosso da Fondazione Sodalitas con l’obiettivo di far diventare la sostenibilità il linguaggio comune su cui fondare un nuovo dialogo tra le imprese e i giovani - è disponibile per le classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado una serie di masterclass online interattive con i fotografi dell’agenzia Contrasto.

 

Si tratta di 4 incontri online - che si svolgeranno nel mese di febbraio - durante i quali i fotografi dell’agenzia le loro esperienze professionali con le ragazze e i ragazzi partecipanti, fornendo loro degli spunti per sviluppare le proprie competenze comunicative e partecipare in modo vincente al concorso, che invita gli alunni a esprimere le loro aspettative e le loro idee da realizzare per un mondo più sostenibile.

 

Per partecipare al concorso le classi dovranno realizzare un reportage (video o fotografico) su una delle quattro aree tematiche: Call for planet - Call for people - Call for work - Call for better. L’esperienza delle masterclass è finalizzata a offrire suggerimenti e riflessioni fondamentali al processo di produzione e presentazione di un progetto fotografico.

 

CALENDARIO DELLE MASTERCLASS E FOTOGRAFI

Clicca sulla data e prenota la Masterclass per la tua classe