Partecipa al quarto e ultimo webinar del progetto educativo “Energicamente”

01 marzo 2021 1 minuto
WEBINAR

Questo webinar è l’ultimo della serie di eventi promossi da Estra e Legambiente, che da dieci anni con il progetto Energicamente offrono a ragazzi e docenti percorsi didattici innovativi sugli stili di vita e sull'uso intelligente dell'energia.

L'incontro del 2 marzo alle 17.00 dopo un’introduzione sull’obiettivo 13 dell'Agenda 2030, presenterà ai docenti alcune esperienze virtuose: l’impegno di ESTRA nella mitigazione degli impatti ambientali, la campagna Change Climate Change, l’esperienza dei Fridays For Future e l’esperienza di una scuola orientata alla sostenibilità ambientale, con interventi nell’edificio scolastico e tante proposte innovative in ambito educativo, inserendole nella cornice dell’educazione civica.

Obiettivo 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico interessa i paesi di tutti i continenti. Esso sta sconvolgendo le economie nazionali, con costi alti per persone, comunità e paesi oggi, e che saranno ancora più gravi un domani. Attualmente ci sono soluzioni accessibili e flessibili per permettere ai paesi di diventare economie più pulite e resistenti. Tuttavia il cambiamento climatico è una sfida globale che non rispetta i confini nazionali. È una questione che richiede soluzioni coordinate a livello internazionale e cooperazione al fine di aiutare i Paesi in via di sviluppo a muoversi verso un’economia a bassa emissione di carbonio. (Da Agenda 2030 – Goal 13)

Intervengono:

• Edoardo Zanchini (Vice Presidente Legambiente)
  • Francesco Macrì (Presidente ESTRA)
  • Silvia Chiassai (Presidente Provincia Arezzo - Sindaco del Comune di Montevarchi)
  • Silena Baìno (Coordinamento Giovani Legambiente)
  • Iasmina Santini (Dirigente Scolastica IC “Martiri di Civitella” (Civitella Val di Chiana AR)

Coordina:

• Vanessa Pallucchi (Presidente Legambiente Scuola e Formazione)

ISCRIVITI AL WEBINAR