Igiene e salute: un percorso educativo

08 marzo 2021 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Giovedì 11 marzo alle 17.00 saremo online con il webinarIgiene e salute: un percorso educativo”.

L’incontro è parte del progetto didatticoo Igiene Insieme, che mira ad aumentare il coinvolgimento delle fasce giovanili causati dalle varianti virali, rende necessario aggiornare le regole di igiene per prevenire/contenere la diffusione di patologie infettive nei contesti scolastici.

Insieme al prof. Carlo Signorelli e alla prof.ssa Anna Odone analizzeremo quali azioni siano necessarie per avvicinare i più giovani ai comportamenti igienici di protezione, a partire dalla scuola.

E grazie al contributo della docente Vania Zadro illustreremo nel dettaglio il progetto didattico “Igiene Insieme” e il concorso “Aula del Futuro”, un aiuto concreto e consolidato per tutti i docenti per promuovere un’igiene corretta nelle Scuole dell'Infanzia e nelle Scuole Primarie.

REGISTRATI E PARTECIPA ALL’INCONTRO