Igiene Insieme

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

Utilizzando l'approccio Nudge per applicare le linee guida sul distanziamento sociale, la sanificazione e l'attuazione di cautele nello scambio di oggetti personali, contribuiamo a promuovere un’igiene corretta presso le Scuole dell'Infanzia e le Scuole Primarie.

 

Questo progetto nasce dalla collaborazione di Napisan - marchio specializzato in prodotti per l’igiene profonda degli ambienti e superfici - con la Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Il kit didattico

 

Richiedi di inviare alla tua scuola il kit didattico, che contiente una fornitura di prodotti igienizzanti e materiali didattici per lavorare sull'igiene in classe. 

Per poter richiedere il kit didattico è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.

Aderisci all'iniziativa

 

Aderendo all'iniziativa puoi richiedere il kit didattico, scaricare il booklet e i giochi in formato digitale per lavorare da subito sull'igiene con i tuoi studenti, anche a distanza.

 

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.

La formazione docenti

 

Il corso di formazione gratuito “Igiene Insieme: insegnare la prevenzione a scuola” è stato realizzato con la consulenza scientifica della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele e con il contributo di BVA Doxa e degli esperti di scienze comportamentali del BVA Nudge Unit.

Il corso, della durata di 30 ore, è riconosciuto dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo e prevede, oltre a tre moduli teorici, una sezione “Lavorare con la classe”, con schede didattiche e indicazioni operative per svolgere in classe laboratori ed esercitazioni, valide sia come verifica del corso sia per partecipare al concorso educativo di progetto.