Un mondo di suoni - Ultimo webinar disponibile

14 maggio 2021 1 minuto
WEBINAR

Il 20 maggio alle 11.30 si svolge online Un mondo di suoni”, l’ultimo appuntamento di una serie di webinar promossa da Amplifon per il progetto educativo Ci sentiamo dopo, sull’ascolto responsabile.

 

L’iniziativa, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, ha l’obiettivo di renderli promotori di una nuova e positiva cultura del suono. L’incontro online pone centrale il tema dell’udito, che viene analizzato da punti di vista multidisciplinari che variano sarà avviato un confronto pluridisciplinare attorno al tema udito, stimolando curiosità e interesse per la scoperta di ambiti di suono&ascolto inaspettati e ingaggianti, che portano a valorizzare e salvaguardare le proprie capacità di ascolto.

 

Durante l’incontro online sarà avviato un confronto pluridisciplinare attorno al tema udito, stimolando curiosità e interesse per la scoperta di ambiti di suono&ascolto inaspettati e ingaggianti, che portano a valorizzare e salvaguardare le proprie capacità di ascolto.

 

 

Intervengono:

 

Roberta Anzivino – Medico Otorinolaringoiatra. Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale presso il Policlinico A. Gemelli di Roma. L’inclinazione verso l’audiologia e l’otochirurgia hanno prevalso nella sua attività scientifica (oltre 15 articoli su riviste nazionali e internazionali), con studi riguardanti l’impatto della rimediazione uditiva su abilità linguistico-comunicative, qualità della vita e sul deterioramento cognitivo nell’anziano. Ha effettuato in qualità di vincitrice del Premio Scholarship Amplifon 2017 un progetto di ricerca dal titolo “How to deal with mismatch in cochlear implants” presso il centro di Hearing Health della New York University.

 

Guido Stella - Italy Retail Training Specialist di Amplifon. Dopo la laurea in Tecniche Audioprotesiche all’Università di Pisa, ha cominciato il suo percorso in Amplifon, dove ha svolto il suo tirocinio e è successivamente rimasto come audioprotesista. La laurea in Tecniche Audioprotesiche permette di acquisire le conoscenze di anatomia e fisiopatologia del sistema uditivo e le basi necessarie per lo svolgimento delle tecniche di diagnostica audiologica. Da ottobre è responsabile della formazione dei colleghi che lavorano all’interno dei centri Amplifon del Centro Italia.

 

Sergio Pagnacco – Audioprotesista di Amplifon. Laureato in Tecniche Audioprotesiche e docente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Genova con insegnamenti dedicati alla protesizzazione pediatrica ed impianti cocleari. Grazie alla sua formazione, Sergio è impegnato in missioni dedicate a prestare cure per l’udito a bambini ipoacusici nel sud est asiatico con l’associazione HALO onlus, di cui è anche Presidente. Come musicista è conosciuto per aver suonato in alcune importanti band metal italiane, pubblicando più di dieci dischi e partecipando a tour europei ed eventi musicali prestigiosi come il Gods Of Metal, il Pistoia Blues,il ProgPower Americano. Nella sua carriera da musicista ha condiviso il palco con artisti come Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Megadeth, Motorhead e molti altri.

 

RIVEDI I VIDEO DEGLI INCONTRI