Ci sentiamo dopo

SALUTE E BENESSERE

Giunta alla sua seconda edizione, Ci sentiamo dopo è l'iniziativa promossa da Amplifon nell’ambito del programma di responsabilità sociale We Care che ha il duplice importante obiettivo di sensibilizzare i giovani alla protezione dell’udito, facendoli sentire protagonisti di una nuova ecologia acustica, e avviare un confronto pluridisciplinare attorno al tema udito, stimolando curiosità e interesse per la scoperta di ambiti di suono&ascolto inaspettati e ingaggianti, che portano a valorizzare e salvaguardare le proprie capacità di ascolto.

 

Il progetto si realizza attraverso un percorso educativo ricco di contenuti coinvolgenti e interattivi attorno a quattro ambiti principali -antropologico, espressivo, scientifico-tecnologico, educazione civica- e attraverso una serie di esperienze virtuali fortemente ingaggianti:

 

 

Laboratori scientifici per le Scuole secondarie di I grado

 

Tenuti da un animatore scientifico gli incontri prevedono una prima parte esperienziale e interattiva mentre la seconda mira a coinvolgere i ragazzi da un punto di vista più emozionale e culturale.
SCOPRI DI PIÙ E PRENOTA L’INCONTRO CON LA CLASSE

 

 

Webinar per le Scuole secondarie di II grado

 

Un ciclo di webinar per gli studenti guidati da ambassador Amplifon e tenuti da esperti del mondo del suono e dell’udito per approfondire i diversi aspetti del tema suono&ascolto.
SCOPRI DI PIÙ E PRENOTA L’INCONTRO CON LA CLASSE

Il kit didattico

 

Completa il progetto una serie di materiali didattici funzionali, diversificati e pronti all’uso per coinvolgere la classe e supportare le lezioni.

 

Il kit, in formato digitale sfogliabile sul sito del progetto e scaricabile su richiesta, contiene:

  • la guida operativa per il docente, che sostiene l’intero percorso educativo con articoli di approfondimento e indicazione di attività da svolgere insieme, a scuola come a casa.
  • il magazine per gli studenti, con curiosità, giochi e approfondimenti per informare sui temi della sicurezza acustica in modalità divertente e interattivo.
Per poter richiedere il kit didattico è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.

Aderisci all'iniziativa

 

Accedi con le credenziali Scuola.net per richiedere il kit didattico, rivedere i webinar e navigare il sito web con tutte le informazioni relative al progetto, la Guida al debate in formato digitale, i suggerimenti e gli articoli di approfondimento per coinvolgere le classi e supportare le lezioni.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.