Piano Scuola Estate 2021 - Le proposte didattiche di Scuola.net

24 maggio 2021 Meno di 1 minuto

Il Piano Scuola Estate 2021 accompagnerà le istituzioni scolastiche nell’organizzazione di iniziative per rinforzare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti e recuperare la socialità perduta nel corso dell’emergenza pandemica.

Per questo Scuola.net mette a disposizione delle scuole di tutta italia, senza alcun costo, laboratori, webinar con esperti, corsi di formazione e kit didattici in formato digitale sincrono e asincrono per svolgere con gli studenti un’esperienza formativa unica e coinvolgente, adatta a qualsiasi tipo di esigenza.

Giugno e luglio – Obiettivo 1

Materiali didattici per svolgere in classe attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, oltre a incontri online con esperti e videolaboratori.

Luglio e agosto – Obiettivo 2

Progetti di educazione alla cittadinanza attiva e digitale e attività legate all’ambiente e alla sostenibilità per svolgere attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e, soprattutto, della socialità. Proposte di attività sostenute da videolaboratori.

Settembre – Obiettivo 3

Attività didattiche e kit didattici multidisciplinari per cominciare con energia il nuovo anno scolastico: e favorire il rinforzo disciplinare.

Come partecipare?

Il nostro team è a disposizione per fornire maggiori dettagli sulle attività disponibili e l’offerta formativa specifica per i vari ordini di scuola. Contattaci attraverso la chat che trovi in basso a destra sulla home page. Oppure chiamaci al numero verde 800.049229 oppure al cellulare anche via WhatsApp al numero 3316494504.