Proclamati i vincitori del concorso “A scuola di economia circolare”

10 giugno 2021 Meno di 1 minuto

Si è concluso con la votazione della giuria il concorso “A Scuola di Economia Circolare”, promosso da Greenthesis Group, azienda responsabile del trattamento, recupero, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti negli innovativi impianti di Dalmine (BG), Orbassano (TO) e Sant’Urbano (PD).

Il concorso ha chiesto agli studenti di presentare le migliori idee e proposte di economia circolare per il proprio territorio.

Anche se è stato molto difficile selezionare i vincitori tra i tanti eccellenti elaborati pervenuti, sono stati scelti i 3 più meritevoli come segue:

• Progetto “Niente sprechi”, IPSSAR Jacopo Bartolomeo Beccari - Classe 3A, Torino (TO)
  • Progetto “Lookatthelabel”, Liceo Scientifico G.B. Benedetti - Classe 4A, Venezia (VE)
  • Progetto “Il gioco del domani”, ISIS Zenale e Butinone - Gruppo di educazione ambientale, Treviglio (BG)

Oltre al premio di 3000 € in materiale digitale per la didattica, le scuole vincitrici hanno potuto incontrare, direttamente nel loro Istituto, i rappresentanti di Greenthesis Group Simona Grossi (Vicepresidente esecutivo Greenthesis S.p.A.), Giovanni Bozzetti (Presidente Ambienthesis S.p.A.), Marco Sperandio (Presidente GEA, Discarica Tattica Regionale di Sant'Urbano) e Giuseppe Farolfi (Direttore Sostenibilità e CSR Greenthesis S.p.A.). Gli incontri si sono svolti rispettivamente il 3 giugno a Torino, il 4 giugno a Venezia e il 7 giugno a Treviglio.

Grazie ancora a tutte le classi che hanno partecipato a questa avventura e complimenti ai vincitori!