Energicamente, Insieme per i Global Goals - Ecco tutti i vincitori

22 giugno 2021 1 minuto

Sono tantissime le scuole che hanno partecipato a Energicamente - A scuola di sostenibilità, il percorso educativo sul tema dell’innovazione energetica, caratterizzato da un’innovativa modalità di approccio digitale all’insegna della gamification che prevede giochi e attività online per scoprire di più sui temi di progetto in maniera appassionante.

Durante il percorso a tappe gli studenti si sono sfidati studiando gli approfondimenti tematici, sviluppando riflessioni, rispondendo a mini quiz e svolgendo le missioni speciali.

Le classi si sono cimentate anche con il concorso Insieme per i Global Goals, che le invitava a fare squadra per contribuire a costruire un mondo più equo, pulito, colorato e vivibile. I ragazzi, insieme ai loro docenti, hanno lavorato sul Goal numero 17 “Partnership per gli Obiettivi” e sui 5 valori di Estra - vicinanza, sostenibilità, accessibilità, empatia e cura - raccontando la loro idea per migliorare il mondo, a cominciare dalla realtà che li circonda.

I vincitori che si sono aggiudicati il premio in palio, dispositivi tecnologici e materiale didattico per la loro scuola, sono:

Concorso Insieme per i Global Goals

• 1° classificato: Scuola Secondaria di I grado di San Demetro Ne’ Vestini, L’Aquila, Classe 2C. Progetto: La mia Scuola Ideale.
  • 2° classificato: Scuola Secondaria di I grado Ugo Foscolo, Foggia, classi 1A - 1C - 1F - 1L - 1N - 1O - 1P. Progetto: Smart School
  • 3° classificato: Scuola Secondaria di I grado Enzo Drago, Messina, Classe 3E. Progetto: Parco 2030

Percorso gamificato Energicamente

• 1° classificato: Scuola Secondaria di I grado Ugo Foscolo, Foggia