Energicamente - A scuola di sostenibilità

SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE AMBIENTALE EDUCAZIONE CIVICA

Il percorso educativo sul tema dell’innovazione energetica ha l'obiettivo di sensibilizzare al consumo sostenibile nel rispetto dell’ambiente, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e l’Agenda 2030.

 

Il percorso A scuola di sostenibilità si integra nei programmi scolastici delle materie scientifiche quali Scienze e Tecnologia, ma anche Italiano, Matematica, Storia e Geografia. Il percorso si presta inoltre a essere inserito nelle ore di Educazione civica dal momento che tratta argomenti di “Sostenibilità” e “Cittadinanza digitale”.

 

Si caratterizza per un’innovativa modalità di approccio digitale all’insegna della gamification che prevede giochi e attività online per scoprire di più sui temi di progetto in maniera appassionante. Un percorso a tappe, in cui ogni tappa propone mini games, approfondimenti, riflessioni, quiz, indizi da cercare e due missioni speciali che rendono gli studenti protagonisti attivi di una sfida online che mette in palio tanti premi per le prime scuole in classifica.

 

Energicamente è promosso da Estra in collaborazione con Legambiente.

Scopri tutti i contenuti della proposta didattica

 

Accedi con le credenziali di scuola.net per richiedere il kit didattico gratuito, scaricare i materiali digitali, approfondire il percorso didattico online e partecipare al concorso educativo.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.