Samsung Solve for Tomorrow - Soluzioni per un domani migliore: c’è più tempo per partecipare!

17 dicembre 2021 Meno di 1 minuto

Resteranno aperte fino al 31 marzo le iscrizioni all’iniziativa didattica - promossa da Samsung in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il progetto IoStudio - Solve for Tomorrow - Soluzioni per un domani migliore. La scadenza per aderire al progetto è stata infatti prorogata per permettere una miglior partecipazione delle classi, anche in vista del lavoro di gruppo ed elaborare idee e soluzioni che affrontino questioni sociali di diretto coinvolgimento.

Tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado interessate potranno dunque completare il percorso teorico e presentare la scheda progettuale: 5 moduli dedicati alla cittadinanza digitale e 7 alle discipline STEM, al termine dei quali gli studenti avranno le conoscenze e le competenze necessarie per elaborare una soluzione innovativa che risolva un problema della propria comunità di appartenenza.

Entro il 16 aprile 2022, verranno selezionati i progetti creativi dei 10 team migliori, che potranno partecipare al workshop School Lab con Samsung e Randstad.

Il 14 maggio 2022 è, invece, la nuova scadenza per realizzare il video di presentazione dell’idea elaborata e dei suoi punti di forza.

Un’iniziativa davvero sfidante, che permetterà ai 3 team migliori di competere in un esclusivo hackathon per aggiudicarsi gli strumenti tecnologici in palio.

Vuoi saperne di più? Guarda il video di presentazione del progetto!

Non perdere l’occasione, scarica la guida per l’iscrizione e iscrivi subito la tua classe al concorso!

Il completamento dei 12 moduli permette agli studenti di ottenere la certificazione di 30 ore di PCTO per le attività formative svolte.