07 aprile 2022 1 minuto

La scuola ha un ruolo cruciale nell’attrezzare le ragazze e i ragazzi nella loro crescita attraverso percorsi di educazione alla scelta. Per questo Valore D, la prima associazione di imprese che sostiene l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese, promuove - nell’ambito del progetto “Wanter. Tutti i lavori del futuro.” nato con l’obiettivo di guidare le giovani generazioni verso una scelta consapevole del proprio futuro professionale - il corso di formazione per docenti “Wanter: orientare al futuro tra nuove professioni, empowerment femminile e bisogni della GenZ”.

Realizzato con la direzione scientifica della Prof.ssa Bruna Baggio, il corso si avvale della prestigiosa partecipazione di esperti di didattica orientativa, tematiche di genere e futuro del lavoro:

• Prof.ssa Maria Assunta Zanetti, Professore Associato di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Pavia
  • Prof. Luca Solari, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano
  • Giulia Cuter e Giulia Perona, autrici del podcast “Senza rossetto”e podcaster .

È riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016.

Il 13 aprile 2022 alle 16.30 si terrà una diretta streaming il webinar di presentazione del corso, con la partecipazione della Direttrice Scientifica Prof.ssa Bruna Baggio, la Prof.ssa Maria Assunta Zanetti autrice dei moduli sulla didattica orientativa, insieme a Valeria Leva, responsabile del progetto Wanter di Valore D e Vania Zadro, responsabile Didattica de La Fabbrica.

SEGUI IL WEBINAR DI PRESENTAZIONE

Il corso supporta gli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado nella progettazione di percorsi di orientamento lungo tutto l’arco dell’esperienza scolastica, in particolare nel delicato momento del passaggio dallo studio al lavoro, le cui continue trasformazioni sociali, tecnologiche, ambientali hanno aumentato la complessità e l’incertezza verso il futuro.

ISCRIVITI AL CORSO