Il viaggio sostenibile in tour!

15 febbraio 2023 1 minuto
INIZIATIVE

Prosegue il percorso in collaborazione con Trenitalia alla scoperta della sostenibilità in viaggio.

Le/i docenti potranno confrontarsi attivamente in un workshop sulle tematiche legate alla sostenibilità e sperimentare in maniera diretta approcci educativi utili a comprendere il valore di viaggi d’istruzione a basso impatto ambientale.

Durante il workshop interverranno Carolina Borella, Edutainment Area Expert La Fabbrica, e i referenti Trenitalia per le direzioni Marketing, Strategie e sostenibilità, e di Business Alta Velocità, Regionale e Intercity.

La sperimentazione diretta durante il workshop consentirà alle/ai docenti di organizzare successivamente momenti di confronto costruttivo sul tema della mobilità sostenibile con le proprie classi. A supporto, i partecipanti riceveranno un’apposita gift bag contenente materiali dedicati (schede didattiche, poster e gadget sostenibili) per i momenti laboratoriali e di confronto con studentesse e studenti circa la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale: argomenti sempre più attuali e prioritari per il futuro.

La partecipazione all’incontro in presenza è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016

SCOPRI LE TAPPE E ISCRIVITI:

RIVEDI QUI SOTTO IL WEBINAR DEL 15 FEBBRAIO