Il viaggio sostenibile fa tappa a Didacta Firenze

13 febbraio 2023 1 minuto
INIZIATIVE

Il corso pratico gratuito “Il viaggio sostenibile” fa tappa a Firenze, per approfondire in presenza con i docenti gli argomenti affrontati durante l’evento virtuale.

Alla fiera Didacta infatti le/i docenti potranno confrontarsi attivamente sulle tematiche legate alla sostenibilità e sperimentare in maniera diretta approcci educativi utili a comprendere il valore di viaggi d’istruzione a basso impatto ambientale.

 

L’appuntamento è il 9 Marzo alle 16:20 presso sala eventi E4 – Sala della Scherma - Fiera Didacta

 

La sperimentazione diretta durante il workshop consentirà alle/ai docenti di organizzare successivamente momenti di confronto costruttivo sul tema con le proprie classi. A supporto, i partecipanti riceveranno una gift bag contenente materiali dedicati (schede didattiche, poster e gadget sostenibili) per i momenti laboratoriali e di confronto con studentesse e studenti sui temi della Sostenibilità e la Responsabilità Sociale: argomenti sempre più attuali e prioritari per il futuro.

In occasione di Didacta, Trenitalia mette inoltre a disposizione per l’acquisto dei biglietti un codice sconto “DIDACTA” utilizzabile per raggiungere la fiera.

 

IL PROGRAMMA:

16:30 Welcome, a cura della Direzione Marketing Trenitalia

16:05- 16:35 Presentazione della guida “In treno è tutta un’altra gita”

16:35 – 17:05 Coffee Break – Incontri one to one con i referenti Trenitalia

17:05 - 17:15 Apertura formazione sulla mobilità sostenibile, a cura dei referenti della sostenibilità Trenitalia

17:15- 18:15 Momento di formazione per le/i docenti Consegna questionario e gift bag a tutti i partecipanti

 

La partecipazione all’incontro in presenza è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati.

 

ISCRIVITI ALL’EVENTO