La Repubblica@Scuola: quattro eventi con gli studenti

19 maggio 2023 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Sono migliaia gli studenti che dal 2000, grazie a Repubblica@Scuola, l’iniziativa educativa che dà voce e spazio a migliaia di studentesse e studenti, possono liberamente “dire la loro” sui temi più attuali pubblicando articoli, foto, disegni e commenti su argomenti di attualità e vicini alla loro esperienza, partecipando a sfide editoriali e ricevendo riconoscimenti.

Il progetto ha offerto anche la possibilità - agli studenti delle scuole secondarie di II grado - di conoscere i diversi strumenti di informazione e di comunicazione e di mettersi alla prova come veri e propri giornalisti grazie a quattro esclusivi incontri online dove alcuni dei più noti protagonisti dell'informazione conversano su diverse tematiche come Esteri, Cronaca, Politica, Sport.

Come funziona una redazione? Cosa significa raccontare una guerra o un Paese? Da dove si comincia? Quali sono insidie e opportunità dei nuovi settori dell’informazione online?

RIVEDI LE LIVE

14 Aprile 2023
L'informazione attraverso la fotografia
Relatore: Federico Pace (giornalista e scrittore)