Congratulazioni alle classi vincitrici del concorso CoReVe per la scuola - Il circolo del vetro!

21 maggio 2024 1 minuto
NEWS

Si è concluso CoReVe per la scuola - Il circolo del vetro, il concorso educativo rivolto a tutti i gradi scolastici e dedicato al riciclo del vetro

Gli studenti delle classi delle scuole primarie e secondarie di I grado hanno avuto la possibilità di potersi confrontare sui temi più urgenti della tutela dell’ambiente e della sostenibilità, attraverso un’esperienza ludico-didattica.
A una giuria selezionata è stato affidato il compito di decretare i migliori elaborati tra quelli caricati dalle classi, valutandone il valore aggiunto nella salvaguardia dell’ambiente attraverso differenziazione, riciclo e lotta allo spreco.
In premio buoni Amazon spendibili in materiale scolastico

Di seguito i vincitori divisi per grado scolastico:

PRIMARIA BIENNO
1A, Scuola Primaria SAN GIOVANNI BOSCO - Via ORTOLAN, 17 - FRAZIONE CA' SABBIONI, VENEZIA PORTO MARGHERA (VE)

PRIMARIA TRIENNIO
5B, Scuola Primaria IV NOVEMBRE - Via MONFALCONE, 15, VARESE (VA)

1° MEDIA
1B, Scuola Secondaria di 1 Grado DI VIA MOSCATI - Via PIETRO MOSCATI, 5, MILANO (MI)

2° MEDIA
2A, Scuola Secondaria di 1 Grado TULLIO GARBARI - Via AMSTETTEN, 4, PERGINE VALSUGANA (TN)

3° MEDIA
3A, Scuola Secondaria di 1 Grado LUIGI CAPUANA - Via FIRENZE, 20, SAPONARA (ME)

Agli studenti delle scuole secondarie di II grado invece è stato richiesto di ideare una Start Up in grado di risolvere una delle sfide lanciate all’interno del kit didattico. La giuria ha decretato i 3 finalisti che hanno partecipato alla finale presso H-Farm Campus dove hanno avuto l’occasione di presentare i propri progetti.
Complimenti alla classe 2D di I.P.S.I.A. GENERALE GIUSEPPE PARISI - Via ISTRIA, 1, MOLITERNO (PZ), che è stata premiata per l’originalità e la fattibilità della propria proposta.

Infine, una menzione speciale ad alcune classi che hanno prodotto progetti di grande valore e qualità con impegno e dedizione:

PRIMARIA BIENNO
2B, Scuola Primaria PAPA GIOVANNI XXIII - Via STENDARDI, 12, TRANI (BT)

PRIMARIA TRIENNIO
5C, Scuola Primaria EDMONDO DE AMICIS - Via NICOLA DE ROGGIERO, 56, TRANI (BT)
5B, Scuola Primaria PIETRO SCUDERI - Via LOMBARDO RADICE, 32, LINGUAGLOSSA (CT)

2° MEDIA
2C, Scuola Secondaria di 1 Grado ABBADIA ALPINA - Via BATTITORE, 6, PINEROLO (TO)
2Y8C, Scuola Secondaria di 1 Grado ANDERSEN INTERNATIONAL SCHOOL - Via DON CARLO SAN MARTINO, 8, MILANO (TO)

Grazie a tutte le classi che hanno partecipato al progetto e si sono messe in gioco!