Influenza: prevenire è proteggere
La prevenzione, sin dall’infanzia, è fondamentale per ridurre l'insorgenza e l’incidenza delle malattie, ma anche per favorire nei bambini il mantenimento del benessere e della qualità della vita.
Inoltre, la scuola è un nodo fondamentale per trasmettere a tutta la comunità educante il concetto che la salute è un bene personale che impatta sull’intera società e che la prevenzione è un’assunzione di responsabilità informata e consapevole, un dovere civico.
Per questo La Fabbrica, insieme alla Società Italiana di Pediatria, promuove la campagna per la prevenzione dell’influenza nei bambini “Influenza: prevenire è proteggere”, realizzata con il contributo incondizionato di AstraZeneca Plc.
Centro di tutte le attività è una serie di eventi dedicati a docenti e genitori tenuti dagli esperti della Società Italiana di Pediatria. Durante gli incontri saranno anche distribuiti ai partecipanti materiali dedicati all’influenza e all’importanza della prevenzione.
N.B. Il progetto è limitato alle scuole delle province di Alessandria, Asti, Avellino, Biella, Cuneo, L'Aquila, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Torino, Trapani, Verbano-Cusio-Ossila, Vercelli, Verona, Vicenza.
SCARICA L'OPUSCOLO INFORMATIVO DA CONSEGNARE AI GENITORI

In breve
- Durata del progetto
- Ottobre 2022
- Destinatari
- Scuole d'infanzia e primarie delle province di Avellino, Biella, L'Aquila, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Torino, Trapani, Verona, Vicenza.
- Risorse
- Incontri nelle scuole
Contatti
- centrocoordinamento@lafabbrica.net
- Telefono
- 800049229 - 3880904738