Momenti da non sprecare

ALIMENTAZIONE AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ

Raccontare momenti ed esperienze che contano, a casa e a scuola, per trasmettere il valore del rapporto quotidiano con il cibo, da scegliere, conservare e consumare con consapevolezza. Momenti da non sprecare è il progetto promosso da Whirlpool Corporation per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al tema del non spreco alimentare.

Il kit didattico

 

Contiene:

  • La Guida docenti – Partendo da esempi vicini all’esperienza quotidiana familiare dei bambini, ripercorre in cinque passaggi la filiera alimentare sostenibile (produzione , acquisto, conservazione, lavorazione consumo) mostrando come prevenire i possibili sprechi e segnalando iniziative solidali.
  • Il mini pieghevole in una copia per ciascun alunno – da portare a casa e da condividere con i genitori. Al suo interno: curiosità, attività ludico-pratiche e il decalogo dei comportamenti esemplari di consumo sostenibile e solidale che si chiede a tutti in famiglia di impegnarsi a rispettare.
  • Il Kitchen game per la classe, che in una sfida a tempo invita gli studenti a ripercorrere senza sprechi la filiera alimentare all’insegna dell’economia circolare.
Per poter richiedere il kit didattico è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.

Aderisci all'iniziativa

 

Accedi con le credenziali Scuola.net per richiedere il kit didattico, scoprire il sito web e partecipare alla nuova edizione del concorso Talent Kitchen - Racconti di cibo che non si spreca - che invita le classi a raccontare storie di cibo che non si spreca. Il concorso rende anche le classi protagoniste di un atto benefico: per ogni elaborato ricevuto, Whirlpool farà una donazione al Banco Alimentare ONLUS.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.