Momenti da non sprecare

ALIMENTAZIONE AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ

Il progetto è nato per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al valore del cibo, da scegliere, conservare e consumare con consapevolezza al fine di contrastare lo spreco alimentare.

 

L’educazione al consumo alimentare sostenibile e solidale si realizza attraverso un percorso che ripercorre le cinque tappe della filiera alimentare: 1> produzione 2> acquisto 3> conservazione 4> lavorazione 5> consumo, partendo da esempi vicini all’esperienza quotidiana familiare dei bambini.

 

Il percorso viene affrontato utilizzando in maniera integrata strumenti on e off line, per una didattica attiva sostenuta dalle tecnologie. In particolar modo, i giochi, il concorso educativo Talent Kitchen: i tuoi consigli antispreco e il Kitchen game allargano la prospettiva per parlare in maniera interattiva dei temi di progetto e diventano l’occasione per i più piccoli di diventare protagonisti dell’esperienza antispreco.

 

Momenti da non sprecare è promosso da Whirlpool Corporation.

Scopri in anteprima la proposta progettuale

 

Scarica la scheda con le informazioni utili per proporne l’inserimento nel PTOF della tua scuola. Se lo ritieni, parlane con i tuoi colleghi. Con il nuovo anno scolastico ti assicurerai di ricevere in anteprima tutti i dettagli e le informazioni che ti permetteranno di valutare la proposta per la tua scuola e le tue classi.

Per poter scaricare i materiali informativi è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.