Ci sentiamo dopo

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

 

Il progetto vuole coinvolgere gli studenti come sostenitori e interpreti di una nuova “cultura del suono”.

 

L'iniziativa ha il duplice importante obiettivo di sensibilizzare i giovani alla protezione dell’udito, trasformandoli in ambassador di atteggiamenti di ascolto positivi e consapevoli, e avviare un confronto pluridisciplinare per promuovere un uso più consapevole del linguaggio, imparando a usare parole “meno rumorose”, ovvero meno ostili e più inclusive.

 

Allo scopo il percorso didattico si realizza attraverso un percorso educativo ricco di contenuti coinvolgenti e interattivi attorno a quattro ambiti principali - antropologico, espressivo, scientifico-tecnologico, educazione civica - e attraverso una serie di esperienze virtuali fortemente ingaggianti quali i laboratori scientifici sul suono e il ciclo di webinar su contenuti che spaziano dal suono alla comunicaizione inclusiva.

 

Il progetto è promosso da AMPLIFON - azienda italiana leader nelle soluzioni per la cura dell’udito, con la partecipazione di Parole_Ostili.

 

Scopri in anteprima la proposta progettuale

 

Scarica la scheda con le informazioni utili per proporne l’inserimento nel PTOF della tua scuola. Se lo ritieni, parlane con i tuoi colleghi. Con il nuovo anno scolastico ti assicurerai di ricevere in anteprima tutti i dettagli e le informazioni che ti permetteranno di valutare la proposta per la tua scuola e le tue classi.

Per poter scaricare i materiali informativi è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.