Ci sentiamo dopo

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

Un percorso didattico divertente e multidisciplinare riservato agli studenti delle scuole secondarie per renderli pionieri di una nuova cultura del suono.

 

L'iniziativa ha il duplice importante obiettivo di sensibilizzare i giovani alla protezione dell’udito, e favorire un uso più consapevole del linguaggio attraverso momenti di confronto pluridisciplinari.

Ragazze e ragazzi vengono invitati a promuovere un ascolto sicuro e consapevole, così come l’uso di parole meno ostili e più inclusive, e quindi “meno rumorose”.

 

Per raggiungere questo scopo, si propone un un percorso educativo ricco di contenuti coinvolgenti e interattivi di varia natura - antropologica, espressiva, scientifico-tecnologica, e civica.

Questi contenuti, veicolati dal sito dedicato diventano esperienze reali mediante la partecipazione ai laboratori scientifici sul suono e al ciclo di webinar che spaziano dal suono alla comunicazione inclusiva.

 

Il progetto è promosso da AMPLIFON - azienda italiana leader nelle soluzioni per la cura dell’udito, con la partecipazione di Parole_Ostili.

Scopri tutti i contenuti della proposta didattica

 

Accedi con le credenziali di scuola.net per richiedere il kit didattico gratuito, scaricare i materiali digitali, approfondire il percorso didattico online e partecipare ai laboratori online.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.