Igiene Insieme

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

Il progetto accompagna i bambini, in modo giocoso ma scientificamente corretto, alla scoperta del microscopico mondo di germi, virus e batteri per imparare come agiscono sulla nostra salute se non si mettono in pratica comportamenti virtuosi capaci di prevenirne le minacce. L’approccio nudge ne rende particolarmente piacevole ai bambini la conquista. Poiché la salute è un diritto di tutti, i materiali didattici resi disponibili dalla nuova edizione di Igiene Insieme sono pensati in una dimensione inclusiva e corredati da interventi che si ispirano alla Comunicazione Aumentativa Alternativa.

 

Il corso di formazione per docenti “Insegnare la prevenzione a scuola”, valido per l’assolvimento dell’obbligo formativo, viene reso disponibile anche nel prossimo anno scolastico, incrementato con due nuovi moduli dedicati rispettivamente agli elementi scientifici di base per comprendere le malattie contagiose e alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il progetto è promosso da NAPISAN, con le consulenze scientifiche della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Scopri in anteprima la proposta progettuale

 

Scarica la scheda con le informazioni utili per proporne l’inserimento nel PTOF della tua scuola. Se lo ritieni, parlane con i tuoi colleghi. Con il nuovo anno scolastico ti assicurerai di ricevere in anteprima tutti i dettagli e le informazioni che ti permetteranno di valutare la proposta per la tua scuola e le tue classi.

Per poter scaricare i materiali informativi è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.