Igiene Insieme

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

Il progetto guarda oltre l’emergenza pandemica e continua ad accompagnare i più piccoli in modo ludico e con le divertenti attività suggerite da un personaggio d’eccezione molto caro ai bambini, alla conquista dei comportamenti quotidiani di igiene personale a tutela della propria salute e di quella collettiva. Anche nella nuova edizione Igiene Insieme si caratterizza per l’approccio Nudge che si ispira a principi di psicologia comportamentale.

 

Il corso di formazione per docentiInsegnare la prevenzione a scuola”, valido per l’assolvimento dell’obbligo formativo, viene reso disponibile anche nel prossimo anno scolastico, incrementato con due nuovi moduli dedicati rispettivamente agli elementi scientifici di base per comprendere le malattie contagiose e alla Comunicazione Aumentativa Alternativa.

 

Il progetto è promosso da NAPISAN, con la consulenza scientifica della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Scopri tutti i contenuti della proposta didattica

 

Accedi con le credenziali di scuola.net per richiedere il kit didattico gratuito, scaricare i materiali digitali e approfondire il percorso didattico online.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.