Avventure nell’oliveto, un viaggio nel tempo alla scoperta dell’olio

SCIENZA E TECNOLOGIA ALIMENTAZIONE EDUCAZIONE AMBIENTALE EDUCAZIONE CIVICA Secondaria di I Grado

EVENTO LIVE IN STREAMING

 

La nuova edizione di Avventure nell’Oliveto propone agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado un percorso virtuale dedicato all’educazione alimentare e all’olio EVO.

 

Il laboratorio online parte con un viaggio virtuale nel Frantoio del Poggiolo, il cuore dell’azienda Monini, e racconterà passo a passo il processo di produzione dell’alimento principe della Dieta Mediterranea e permetterà di comprendere il valore della corretta alimentazione.

 

Accompagnati da un'educatrice, gli studenti avranno la possibilità di esplorare la struttura dell’oliveto e scoprire la filiera di produzione dell’olio Extravergine d’Oliva in cinque tappe:

  • Una storia per cominciare: le origini della Dieta Mediterranea;
  • Inizia l’avventura nell’oliveto;
  • Un esperimento;
  • Una ricetta per tutti
  • Assaggi multisensoriali

 

Inoltre, tanti quiz, video, giochi ed esperimenti per riflettere con un approccio ludico. Le attività hanno durata di un’ora e si svolgono dalle 9 alle 10 e dalle 11 alle 12 del mattino.

 

COME PARTECIPARE

Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla live.

 

IMPORTANTE: Specifica il numero di studenti per riservare un posto anche per loro e condividere il link che ti arriverà per accedere al workshop.

 

Partecipando al workshop avrai l’opportunità di:

  • Interagire direttamente con l’educatrice, ponendo domande in diretta a voce e via chat
  • Far conoscere ai tuoi studenti, in maniera coinvolgente e divertente, i temi della sostenibilità e dell’educazione alimentare