Samsung Summer Camp

INIZIATIVE

EVENTO IN LIVE STREAMING

 

Dopo anni di attività con le scuole superiori e con le università, dallo scorso 23 febbraio Samsung ha iniziato a portare la cultura del digitale anche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, per supportare con la propria esperienza nel campo della didattica a distanza anche i più piccoli.

 

Da questi mesi di attività con le scuole nasce “Samsung Summer Camp”, per continuare a ritrovarsi, a condividere e a imparare giocando anche dopo la fine dell’anno scolastico.

 

Frequentando il Campus sarà possibile seguire in streaming insieme ad altri bambini attività ludico-didattiche che mettono in moto la creatività e il corpo, l’emotività e i sensi, per scoprire nuove forme di relazione e comunicazione.

 

Il Summer Camp, condotto da esperti educatori, si sviluppa in classi virtuali fino a un massimo di 30 partecipanti a gruppo con laboratori e attività di due ore per tre volte alla settimana: il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.45 alle 12.

 

COME PARTECIPARE

Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e le modalità di accesso al Campus che si svolgerà su ZOOM. Scegli la data d'inizio del campus e prenota la partecipazione alle 3 giornate. 

 

LEGGI L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

IMPORTANTE: al momento dell’iscrizione è necessario indicare il numero di bambini partecipanti. L’iscrizione alla prima data comporta l’iscrizione al campus alle 3 giornate della settimana (martedi, mercoledi e giovedi). Il genitore dovrà avviare la webcam e stabilire la connessione all’inizio delle lezioni.

 

LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

Laboratori ludico/creativi - Non bisogna andare troppo lontano per scoprire cose meravigliose… basta il parchetto o il giardino sotto casa! Stimoliamo la curiosità e la creatività dei bambini lasciandoli liberi di ascoltare le proprie emozioni, osservando e scoprendo la natura in tutte le sue molteplici forme e colori.

 

Laboratorio di propedeutica musicale - Impariamo a costruire semplici strumenti musicali da suonare insieme e da soli.Sperimentiamo inoltre il potere del ritmo e del timing sul nostro corpo, il battito delle mani, dei piedi e i movimenti a tempo, scoprendo quanto è divertente la body percussion e poi... "sonorizziamo” una storia!

 

Laboratorio di psicomotricità - L'attività sviluppa e favorisce la maturazione delle competenze relazionali, affettive, motorie e cognitive. Dapprima si attiva la costruzione di circuiti motori che consentano ai bambini di sviluppare la creatività unendo esercizi motori. Poi i bambini dovranno scegliere un loro gioco “preferito” e con esso eseguire degli esercizi.

 

FORMATORI

Carolina Borella è educatrice e responsabile dell'Area Edutainment dell'agenzia La Fabbrica..Si occupa dell’ideazione, realizzazione e coordinamento in tutta Italia di progetti e iniziative educative rivolte al target giovani.

 

Graziano Ciocca: biologo e divulgatore scientifico, presidente dell'Ass. G.Eco con la quale da oltre 10 anni si occupa di didattica dell'Ecologia e della Biologia nelle scuole e con il pubblico generico, progettando e realizzando attività edutainment per bambini e ragazzi.

 

Luca Barbieri è educatore e musicoterapista. Collabora con scuole, associazioni, biblioteche e piccoli teatri a cui propone percorsi sulla musica attraverso diverse modalità espressive (letture animate, laboratori di percussioni e body percussion).

 

Monica Biz è insegnante C.O.N.I. di ginnastica acrobatica. Ha studiato danza classica e la sua continua passione per lo sport l'ha portata poi a specializzarsi fino a diventare formatore sportivo a livello nazionale.