Le scuole di Varese ospitano DI’ di NO

14 novembre 2019 Meno di 1 minuto

Tra il 25 novembre e il 12 dicembre, sette scuole di Varese ospiteranno DI’ di NO, lo spettacolo di teatro interattivo promosso da Diageo per prevenire il consumo di alcol da parte dei minorenni. La performance, della durata di 30 minuti affronta in particolare la questione della peer pression, l’influenza che il gruppo dei coetanei esercita su abitudini e comportamenti anche attraverso i social media. 3 attori professionisti interpretano il racconto delle vite di tre giovani e descrivono come e quanto queste vite vengano stravolte dal consumo di alcol. Dopo gli spettacoli, gli attori dialogano con gli studenti, li incoraggiano a ragionare sulle conseguenze mediche e sociali dovute al consumo di alcolici, li stimolano a relazionarsi con i personaggi per modificare la trama con i propri consigli. Per portare lo spettacolo nella tua scuola puoi chiamare il numero 800.29.14.28.

Ti potrebbero interessare

• DIDATTICA INNOVATIVA

Metodologia didattica Micro-Learning: come funziona e quali sono i suoi benefici

19 February 2024 4 minuti