PerCorsi Young: partecipa al concorso!

04 febbraio 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

School for the Future è il nome del concorso educativo legato al progetto PerCorsi Young, che invita i partecipanti a confrontarsi con un tema attuale e stimolante: pensare alla scuola ideale, a misura di sostenibilità ambientale, economica e sociale, e presentarne il progetto a possibili finanziatori.

La partecipazione è aperta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, riuniti in squadre da 6 membri ciascuna. La sfida è quella di lavorare al concept e allo sviluppo di un’idea progettuale innovativa, da integrare con i materiali necessari e presentarla immaginando di dover ottenere un finanziamento da una banca. Ogni team può presentare il proprio progetto scegliendo la modalità che preferisce: tra le possibilità ci sono un video reportage, un poster scientifico, una presentazione in Power Point e altre opzioni. Per partecipare e presentare la propria idea c’è tempo fino al 2 aprile!

La Giuria sceglierà gli 8 team vincitori che, accompagnati dai loro 8 docenti, saranno ospitati a Firenze per partecipare a due giornate di challenge-workshop in occasione del Findomestic Camp del 14/15 maggio 2020.

L’educazione finanziaria è al centro di PerCorsi Young, il progetto che Findomestic Banca propone agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado come una sfida coinvolgente attraverso una piattaforma digitale gamificata disponibile a questo link.

Per informazioni sul progetto e sul concorso:

Email: percorsiyoung@lafabbrica.net

Telefono: 800.129992

Ti potrebbero interessare

• OCCHIO ALLE ISTITUZIONI

Il concorso Lombardia è Ricerca: cos'è, come funziona e quali sono i premi

11 March 2024 3 minuti
  • INIZIATIVE

Congratulazioni alle 50 scuole semifinaliste del concorso Mad for Science!

16 January 2024 2 minuti
  • INIZIATIVE

Orientamento per le scuole secondarie di primo grado: la didattica orientativa

24 November 2023 5 minuti