Alla scoperta dell'Oceano

06 febbraio 2020 Meno di 1 minuto

Insieme per gli Oceani è un percorso didattico promosso da Rio Mare in collaborazione con WWF che ha l’obiettivo di educare gli studenti delle scuole primarie alla salvaguardia dell’Oceano e alla conoscenza delle pratiche di sostenibilità attraverso un percorso multidisciplinare.

Il kit educativo comprende un poster per la classe, due copie del libro La bambina e l’Oceano, la guida per il docente e i fascicoli con le attività relative alle aree scientifico-tecnologica, espressivo-letteraria e di educazione civica:

Un Oceano di Scienza: un viaggio alla scoperta del ruolo dell’Oceano come luogo di biodiversità animale e vegetale, ma anche come risorsa di fondamentale per tutta l’umanità e il Pianeta.

Le Parole dell’Oceano: il percorso attraverso il quale scoprire di più sulla storia della pesca e le testimonianze letterarie e artistiche che parlano dell’Oceano.

Caro Oceano, ti aiuto! Il modulo in cui imparare a essere più responsabili come consumatori, per la salvaguardia dell’Oceano.

Per informazioni sul progetto sono disponibili il numero verde 800.228722, attivo dal lunedì al venerdì (9-13/14-18), e l’indirizzo insiemeperglioceani@lafabbrica.net.

Ti potrebbero interessare

• INIZIATIVE

A lezione di cinema con #ObiettivoAlluminio

18 May 2020 Meno di 1 minuto