In arrivo a scuola "Campioni di Benessere"

14 febbraio 2020 1 minuto
INIZIATIVE

Sta per arrivare sui banchi di scuola un nuovo progetto che guarda alla salute dei più piccoli: Campioni di Benessere, l’iniziativa promossa da Lidl Italia in collaborazione con la FIGC -Federazione Italiana Gioco Calcio - tutta dedicata ai temi dell’educazione alimentare e dell’educazione al movimento.

 

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare i giovani studenti di Scuola Primaria e le loro famiglie su un corretto stile di vita dato da consumo regolare di frutta e verdura fresche e dalla pratica quotidiana di attività motorie.

 

Attraverso un approccio multidisciplinare e trasversale al programma didattico, si vuole stimolare la curiosità dei bambini attorno ad argomenti quali la piramide alimentare, la sana alimentazione, i cinque colori di frutta e verdura e le cinque consigliate porzioni quotidiane, stagionalità e biodiversità dei prodotti ortofrutticoli e la filiera alimentare.

 

Un mondo di colore ed energia, reso ancora più interessante per mezzo del gioco con la palla. Il progetto educativo propone infatti diverse attività ludiche con la palla che favoriscono la pratica sportiva a casa e a scuola. Tra un tiro di pallone e l’altro, gli studenti imparano inoltre a relazionarsi con i compagni, rispettando le regole, impegnandosi per un obiettivo comune e divertendosi.

 

Il tutto è supportato da un kit di materiali coinvolgenti e operativi: una guida per il docente, un gioco per la classe e un album per ogni studente, da utilizzare a casa per un momento di condivisione in famiglia.

 

Richiedi il kit didattico per la tua classe e partecipa all’iniziativa CLICCANDO QUI

Ti potrebbero interessare

  • INIZIATIVE

    Orientamento per le scuole secondarie di primo grado: la didattica orientativa

    24 November 2023 5 minuti
  • OCCHIO ALLE ISTITUZIONI

    Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole

    22 November 2023 4 minuti
  • SCUOLE NEL MONDO

    Progressi nell'accesso delle ragazze all'istruzione: Cosa rivelano i nuovi dati dell'UNESCO

    20 November 2023 3 minuti