NeoConnessi e vicini durante l'emergenza

01 aprile 2020 Meno di 1 minuto

In questo momento di emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese NeoConnessi rinnova il suo impegno nell'educazione digitale dei più piccoli con consigli a supporto e orientamento di genitori e docenti.

L'iniziativa educativa promossa da WINDTRE torna in veste rinnovata e ancor più coinvolgente e mette in campo due nuove risorse per rimanere connessi in questo periodo:

- La nuova rubrica “Genitori Tech” del Magazine online con le testimonianze di genitori blogger esperti di educazione digitale dei bambini. Un susseguirsi di racconti ed esperienze personali che, aggiornati settimanalmente, accompagnano la scoperta di tutte le potenzialità delle nuove tecnologie.

- Il gruppo Facebook NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet, il nuovo spazio di conversazione e scambio tra i genitori sui temi dell'educazione digitale. Uno strumento utile per rimanere aggiornati sulle nuove risorse online e i loro usi creativi.

Basta iscriversi per seguire le conversazioni, condividere contenuti ed esperienze.

La nuova edizione del progetto di digital e media education torna a scuola con il kit di materiali gratuiti per la classe, rinnovato e arricchito, per l’anno scolastico 2020/2021.

Partecipa all'iniziativa e prenota sin da ora il kit didattico CLICCANDO QUI

Ti potrebbero interessare

• INIZIATIVE

Safer Internet Day: scuola e famiglia alleate per un internet più sicuro