Buon inizio di anno scolastico!

11 settembre 2020 1 minuto
NEWS

Il 14 settembre sarà il primo giorno di scuola per centinaia di migliaia di studenti, insegnanti e personale scolastico.

"La comunità della scuola è risorsa decisiva per il futuro della comunità nazionale [...] ne comprendiamo ancor più l'importanza dopo le chiusure imposte dalla pandemia.

Questo è quello che ha detto qualche giorno fa, in occasione della commemorazione per il 150/mo anniversario della nascita di Maria Montessori, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La situazione attuale, ricca di incognite, spinge tutti noi di scuola.net ad unirci al presidente Mattarella nell’augurare ai protagonisti della scuola un inizio quanto più possibile sereno e sicuro.

Consapevoli delle difficoltà del momento, abbiamo messo a punto una serie di strumenti didattici specifici, che possono essere utilizzati anche in caso di didattica a distanza.

Scopri le sezioni di scuola.net e iscriviti per per rimanere sempre aggiornato e ricevere in anteprima tutte le novità didattiche

• LE PROPOSTE DIDATTICHE, elaborate da pedagogisti ed esperti qualificati per rispondere al meglio alle esigenze formative e didattiche della scuola, i progetti che proponiamo offrono materiali per studenti, docenti e genitori, per lavorare in classe e coinvolgere gli studenti anche a distanza.

• I CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI, riconosciuti dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 e sviluppati nei seguenti ambiti formativi: metodologie laboratoriali, didattica per competenze e competenze trasversali, conoscenza e rispetto della realtà naturale e ambientale, sviluppo della cultura digitale ed educazione ai media, cittadinanza attiva e legalità.

• GLI EVENTI, i webinar, gli incontri, dedicati ai docenti, agli stuenti e alle famiglie.