Parole per il Pianeta: richiedi il kit didattico gratuito

30 settembre 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Mesi di socialità limitata ci hanno fatto riscoprire il valore del Pianeta: l’abbiamo sbirciato dalle finestre, riscoperto e infine riabbracciato, anche se a distanza, accorgendoci come non mai, che è davvero prezioso e ha bisogno di rispetto.

 

È così che nasce Parole per il Pianeta. I bambini raccontano la sostenibilità, il progetto che Pigna dedica alle scuole primarie. Lungo un viaggio ideale in 6 tappe attraverso altrettanti Mondi (acqua, mobilità, riciclo, energia…) l’insegnante potrà veicolare in classe le tante sfaccettature del concetto di sostenibilità, mentre lungo il percorso bambine e bambini raccoglieranno anche le Parole per il Pianeta da usare per raccontare in modo creativo e originale la loro personale interpretazione di sostenibilità.

 

Al termine del viaggio didattico, il concorso Le nostre Parole per il Pianeta premia le classi che raccolgono e condividono le parole indispensabili per proteggere il nostro Pianeta e per costruire un mondo più vivibile, sostenibile, colorato e sicuro. Quali sono? Rispetto, aria pulita, ma anche amicizia, natura, cura, riciclo, raccolta differenziata...

 

Il progetto si inserisce pienamente nella cornice dell’Educazione civica che da quest’anno è una materia di studio a tutti gli effetti, indispensabile e mette a disposizione del docente un kit gratuito di materiali da usare subito per stimolare in modo creativo e originale i bambini a conoscere e raccontare la sostenibilità, in classe e a casa.

 

SCOPRI DI PIÙ E RICHIEDI IL KIT DIDATTICO